Come lucidare le scarpe in pelle liscia

Come lucidare le scarpe in pelle é un’arte che si tramanda di generazioni, dai vecchi sciuscià di strada fino al fai da te per i veri amanti delle calzature…

Non é mai stato così facile lucidare le scarpe in pelle, segui i nostri consigli e con i prodotti in vendita su curadellascarpa.it le tue calzature in pelle saranno sempre perfette!

la cosa fondamentale per capire come lucidare le scarpe al meglio é pulire la pelle in modo da rimuovere sporco e vecchie applicazioni di cera in modo che la pelle torni al suo stato naturale (anche se risulterà scolorita non preoccupatevi che con il lucido sarà ripristinato anche il colore). Per pulire al meglio la pelle vi consigliamo gli smacchiatori per pelle che trovate nella sezione dedicata, tutti gli smacchiatori sono neutri e indicati per qualsiasi colore.

Una volta pulita al meglio la scarpa è appurato che la pelle risulta asciutta è il momento di applicare il lucido…scegli il lucido e il colore più indicato per la scarpa, puoi applicarlo con un panno di cotone o con le spazzole spandi lucido, assicurati di applicare il lucido in modo uniforme e senza esagerare con le quantità. Aspettare 10 minuti per far assorbire il lucido e farlo asciugare e successivamente lucidare con panno pulito o spazzola…incredibile, in pochi minuti le tue scarpe sono tornate come nuove!

Grazie a questi semplici passaggi puoi garantire una durata maggiore alle tue scarpe e soprattutto mantenerle sempre in ottima forma! Per qualsiasi dubbio o consiglio, puoi chiedere al nostro staff.

6 Comments

  • Anna Barboni 12 Dicembre 2018 at 19:13

    tempo fa ho acquistato la crema per pulire e rinnovare la pelle , le mie poltrone sono tornate come nuove !

    Reply
    • cdsblog 15 Dicembre 2018 at 9:59

      Grazie!
      Team Curadellascarpa

      Reply
  • Alessandro 29 Settembre 2019 at 13:00

    Salve, ho acquistato da voi tutto il necessario per la pulizia delle scarpe e altri accessori in pelle e mi complimento per la qualità dei prodotti. Vorrei chiedervi però un’informazione che difficilmente si trova in rete, come si puliscono le spazzole in crine di cavallo per spargere il lucido? Sarebbe utilissima una guida su come si curano gli attrezzi per la cura. Grazie
    Alessandro

    Reply
    • cdsblog 30 Settembre 2019 at 11:16

      Salve,
      la ringraziamo per i complimenti, la soddisfazione del cliente per noi è la cosa più importante.
      Per la pulizia delle spazzole in crine può utilizzare del sapone neutro e acqua, un lavaggio “classico” sotto al rubinetto, l’importante è che l’asciugatura sia lontano da fonti di calore (sole o calorifero)
      Grazie

      Reply
  • matt 17 Ottobre 2019 at 18:53

    Salve, volevo acquistare un altra spazzola per lucidare.. ho visto che ci sono 2 tipi di spazzole, una con setole nere e una con setole marroni beige.. volevo sapere la differenza. grazie

    Reply
    • cdsblog 21 Ottobre 2019 at 17:50

      Gentile Cliente,
      la ringraziamo per il contatto, le due spazzole sono uguali, le consigliamo di acquistare la spazzola chiara per colori chiari e la spazzola scura per lucidi scuri, restiamo a completa disposizione per ulteriori informazioni,
      grazie
      team curadellascarpa

      Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: