Pulire e rinnovare oggetti in pelle

Come rinnovare pelle e oggetti in pelle

Spesso un oggetto in pelle può rovinarsi o mostrare i segni dell’età, soprattutto se non siamo stati particolarmente ligi nel mantenerlo nello stato migliore possibile. Umidità, freddo, sporcizia, graffi: sono tutti co-fattori che altro non fanno se non che far invecchiare e deteriorare la condizione della pelle.

Qualsiasi sia il tipo, che sia pelle liscia, nabuk, camoscio, se la prevenzione non è più possibile (vi parlavamo di come usare gli impermeabilizzanti in questo articolo) non è il caso di disperare: c’è curadellascarpa ad aiutarvi!

Oggi vi spiegheremo esattamente come fare per dare una seconda vita a tutti i vostri oggetti in pelle!

Ogni oggetto ha le sue caratteristiche peculiari, per questo abbiamo pensato di suddividere i prodotti in base a quale tipologia di articoli si tratta. Bando alle ciance, iniziamo!

L’automobile

Rinnovare volante in pelle e rinnovare sedili in pelle

Gli interni delle automobili spesso e volentieri, soprattutto se in pelle, sono delicati e meritano un’attenzione particolare. Anche il più attento automobilista, dopo anni di utilizzo quotidiano, vedrà i propri sedili o il proprio volante divenire lievemente consunti ed usurati.

Come fare allora per pulire o rinnovare la pelle dei propri interni auto?

Uno dei prodotti migliori disponibili sul nostro store online, nella sezione dedicata pulizia sedili in pelle (questa), è lo smacchiatore Spray Saphir per accessori in cuoio e tessuto. Pensato appositamente per la cura degli elementi più esposti, come poggiatesta, bracciolo, seduta e volante, è in grado di rinnovare i sedili in pelle grazie alla sua peculiare formulazione spray.

Spray Rinnovatore Avel-Saphir

 

La pelle dei sedili potrà ritornare ad avere i colori e l’aspetto originale, con miglioramenti visibili già dalla prima applicazione.

Lo smacchiatore è inoltre facilissimo da utilizzare: basterà spruzzare il prodotto direttamente sulla parte macchiata, ad una distanza di circa 25 cm. Una volta che la schiuma copre l’intera macchia, lasciate asciugare e poi rimuovete il prodotto con un panno. Qualora necessario, se si tratta di sporco particolarmente ostinato, sarà sufficiente ripetere l’operazione.

Come pulire i sedili della macchina, nello specifico la seduta
Pulire e rinnovare i sedili: una volta applicato lo spray passare spazzola per macchie ostinate e quindi pulite con un panno

La casa

Pulizia divani in pelle e poltrone

Anche gli oggetti di casa sono spesso e volentieri vittima delle nostre quotidiane distrazioni e piccoli momenti di superficialità. Così come per gli interni auto, anche i divani sono, nell’arredamento, tra i più colpiti da macchie, sporco, usura.

Rinnovare un divano in pelle è sicuramente più economico che comprarne uno nuovo, o rifoderarlo. E in più, è terribilmente facile se si conoscono modalità e prodotti giusti!

Uno dei prodotti di punta del nostro negozio online è la crema Saphir per rinnovare e pulire i divani in pelle. La crema, grazie ai suoi costituenti cerosi, nutre e cura la pelle riportandola agli antichi fasti.

Crema per rinnovare pelle divani

Proprio la speciale formulazione a base di cera d’api e olio di visone, conferisce un grande potere nutritivo e protettivo alla crema. Già dopo la prima applicazione, da effettuare con un panno distendendo uno strato sottile su tutta la superficie, potrete osservare i primi benefici sulla vostra pelle (permetteteci il gioco di parole).

La natura nutriente a base del prodotto ne rende inoltre ancora più vantaggioso un utilizzo ripetuto: utilizzando la crema una volta al mese, potrete proteggere il divano in pelle dal rischio che si formino inestetiche pieghe e prevenendone screpolature o spaccature nelle parti più sollecitate.

Il Guardaroba

Pulizia borse in pelle e pulizia giacche in pelle

Soprattutto per gli oggetti d’uso quotidiano, una cura ed attenzione particolare è decisamente indicata. Uno zaino, una borsa in pelle o un cappotto o accessorio in pelle: tutti sono suscettibili al funesto trascorrere del tempo.

Dal momento che ormai dovreste sapere tutto sulla cura delle scarpe in pelle, di cui vi abbiamo parlato profusamente in molti dei nostri articoli (trovate qui come lucidare le scarpe in pelle, mentre qui trovare i kit completi per pulizia scarpe in pelle) ci occuperemo in questa sezione unicamente delle borse e delle giacche in pelle.

Innanzitutto, occorre una precisazione: la pulizia di borse e giacche passa attraverso una discriminante fondamentale. Alcune macchie possono essere smacchiate, altre invece per non intaccare il cuoio, vanno coperte utilizzando possibilmente una tinta dal colore il più vicino possibile (se non uguale) a quella originale.

Non sono molti i prodotti universali, che vadano bene per smacchiare tutti i tipi di pelle. Tra questi spicca lo smacchiatore Avel-Saphir, senza dubbio uno dei più validi tra quelli disponibili. L’azione dello smacchiatore è portentosa ed è ideale per pulire accessori in pelle, cuoio e anche tessuto. Pensato per le macchie più aggressive, può essere usato anche per rimuovere macchie di vecchia data senza lasciare aloni.

Smacchiatore Universale Pelle Avel

I rinnova colore per borse, divani, volante (e non solo)

Una volta affrontate le macchie e lo sporco, è ora di andare al sodo. Il metodo migliore per coprire graffi e strisci dalla pelle delle nostre borse è usare un rinnova colore. Utili anche per rinnovare i sedili in pelle delle auto, con i rinnova colore potrete letteralmente coprire i segni del tempo, graffi, pieghe e screpolature.

Nella sezione dedicata sul nostro shop, che trovate qui, è disponibile una vasta scelta di prodotti a vostra disposizione, che spazia in base al tipo di pelle che volete andare a trattare.

Per scarpe e borse, la nostra migliore scelta è la crema super coprente Tan le Retouche, presente con una cartella colori di ben 30 varianti: sicuramente sarete in grado di trovare il colore del tono giusto per voi!

Per rinnovare i divani o per rinnovare i sedili le migliori scelte sono senza dubbio la crema prestige per Sedili, un vero balsamo che unisce ad una azione smacchiante una funzione protettiva contro invecchiamento e graffi, e la crema per divani in pelle Saphir, una delle creme di migliore qualità in assoluto.

Crema per Divani in Pelle Avel-Saphir
Crema per Rinnovare Sedili Auto Prestige
Crema LeTouche Rinnovare Colore Pelle
Crema Rinnova Colore Tan Le Retouche

 

Con questa concludiamo la nostra carrellata di prodotti per rinnovare, proteggere, curare e nutrire la pelle dei nostri oggetti ed accessori: speriamo di esservi stati utili! Mi raccomando, continuate a seguirci per altre dritte dai professionisti della cura degli oggetti in pelle

Alla prossima!

 

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X