LASCIATI GUIDARE PER LA CURA E IL MANTENIMENTO DELLE TUE SCARPE

Come Pulire le Scarpe

Come lucidare le scarpe in pelle

Come ravvivare il colore delle scarpe in camoscio

come pulire le scarpe in camoscio - come rinnovare il colore delle scarpe in camoscio

Come pulire le scarpe in camoscio

Consigli utili su come pulire le scarpe in camoscio in maniera ottimale

La procedura su come pulire le scarpe in camoscio è molto semplice e veloce ma ci sono dei passaggi molto delicati in quanto la pelle scamosciata tende a perdere colore e brillantezza molto velocemente.

Molti dei nostri clienti ci chiedono consigli su come ravvivare il colore delle scarpe in camoscio, di seguito una guida dettagliata all’uso dello spray per camoscio, comunemente chiamato camoscina!

Ravvivare il colore con la camoscina

Il problema principale delle scarpe in camoscio non è tanto togliere lo sporco o la polvere, in quanto si possono utilizzare smacchiatori a secco facili e veloci da utilizzare, molto spesso il problema principale è ravvivare il colore; si sbiadiscono in fretta, soprattutto nei punti di sfregamento durante il normale utilizzo quotidiano (tallone e punta) e le scarpe risultano subito “vecchie” anche se con pochi giorni di vita.

La soluzione a questo problema è la camoscina colorata! Di seguito una guida dettagliata di come utilizzarla al meglio.

Preparare le scarpe all’uso della camoscina

Se volete ravvivare il camoscio con la camoscina, dovete procuravi alcuni strumenti utili al suo utilizzo in totale sicurezza.
Ma prima di tutto dovete aver compreso bene i primi passi necessari per la pulizia delle scarpe scamosciate.

Solo una volta smacchiate e pulite a dovere, potete avviare la procedura di utilizzo della camoscina.

Procuratevi:

Attenzione: la camoscina spray deve essere dello stesso colore delle vostre scarpe (es. camoscina blu per scarpe blu). Diversamente si può utilizzare la camoscina neutra però serve solo a ravvivare la scarpa che si è opacizzata e non ha perso il colore.

Come usare la camoscina passo dopo passo

Avete tutto? Allora siete pronti per iniziare ad usare la camoscina:

  1. Spazzolare la scarpa con la gomma para per pettinare al meglio il pelo del camoscio
  2. Ripetete l’operazione anche per l’altra scarpa
  3. Agitare bene la camoscina spray
  4. Prendere la scarpa inserendo la mano all’interno in modo da non toccare la pelle esterna o poggiare la scarpa su un giornale in modo da non macchiare il pavimento
  5. Vaporizzare in maniera uniforme la camoscina ad una distanza di circa 20 cm dalla scarpa. Attenzione: l’applicazione dello spray deve essere uniforme, omogenea, dunque non bisogna indugiare su un lato o un punto in particolare. Questo per evitare che si formino aloni di colore più scuro o più chiaro e si crei disomogeneità
  6. Ripetere l’operazione sull’altra scarpa
  7. Lasciare asciugare per circa 4-5 minuti. Se necessario ripetere l’operazione in modo da ottenere una colorazione omogenea
  8. Una volta asciutte, pettinare il camoscio con la spazzola in gomma para o in ottone per donare nuovamente vigore al pellame

Nell’immagine troverete un esempio del risultato che potete ottenere utilizzando i prodotti nel modo che vi abbiamo indicato. La camoscina in vendita nel nostro sito web non stinge e non macchia i pantaloni, se usata in modo regolare garantisce una protezione impermeabile alle scarpe.

camoscina-spray-come-pulire-le-scarpe-in-camoscio

Alcune precisazioni sull’uso della camoscina

E’ opportuno fare delle precisazioni:

  • la camoscina è un ravvivante di colore che ripristina l’effetto tipico del camoscio e del nabuk, ne rinnova la brillantezza ed impermeabilizza la scarpa proteggendola dall’acqua e dallo sporco, lasciando una piacevole sensazione di morbidezza al tatto. E’ importante utilizzare prodotti di qualità e la guida sopra indicata è valida solo per i prodotti in vendita nel nostro shop online
  • la camoscina può essere utilizzata anche su borse, abbigliamento ed accessori in pelle scamosciata e nabuk, non stinge e non rovina gli oggetti

Il nostro team di esperti è a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni; se hai dubbi sul colore da acquistare per le tue scarpe, vuoi consigli su come rimuovere macchie particolari, hai ancora dubbi su come pulire le scarpe in camoscio, o per qualsiasi altra domanda che vuoi sottoporci, non esitare a contattarci al nostro servizio clienti.

Acquista solo prodotti di qualità

Come anticipato precedentemente la garanzia di un risultato ottimale con la guida sopra indicata è valida solo se vengono utilizzati prodotti di qualità, il nostro shop online vi propone il meglio su come pulire le scarpe in camoscio.

Per la camoscina spray abbiamo disponibili varie marche, tutte di altissima qualità, testate nei nostri negozi e confermate dai feedback ricevuti dai nostri clienti:

  • Prestige rinnova colore prodotto da Prestige, azienda italiana leader nel settore con produzione europea che propone una cartella colori di 30 varianti colore. Confezione da 250ml Spray.
  • Nubuk e Suede Rinovator prodotto e distribuito da Tarragò, azienda Spagnola che da oltre 40 anni produce prodotti per la pulizia delle scarpe. Confezione da 250ml Spray.
  • Saphir Medaille D’or Renovateur prodotto e distribuito da Saphir Medaille D’or azienda Francese numero uno per la qualità dei suoi prodotti, disponibile solo nei colori base ma con una qualità altissima.
  • Nubuk Velours prodotto e distribuito da Collonil, azienda Made in Germany, sinonimo di qualità e precisione per un prodotto utilizzato tantissimo dai produttori di calzature.
  • Gazel Camoscio Spray prodotto e distribuito da Wilbra, prodotto Made in Italy ed azienda leader nel settore chimico-calzaturiero.

Prodotti Consigliati:

lustrascarpe

Lustrascarpe e Cura della Scarpa

lustrascarpe Cura della Scarpa in collaborazione con un’esperta lustrascarpe – Eleonora Madame – ha organizzato un eccezionale evento presso il suo storico punto vendita di Sesto Fiorentino, Via Verdi 26…

come pulire le scarpe

Come pulire le scarpe

Consigli su come pulire le scarpe La pulizia delle scarpe é un hobby o una cultura che si tramanda da generazioni in generazioni, dai vecchi sciuscià di strada alle tecniche…

X