Prepara le tue scarpe all'autunno nel migliore dei modi!

Prepara le tue scarpe all’autunno nel migliore dei modi!

Con l’arrivo dell’autunno, inizia anche il cambio degli armadi e, soprattutto, delle scarpiere: sandali, infradito, scarpe leggere andranno a riposo e torneranno nel nostro quotidiano scarpe in pelle e in camoscio, più pesanti e con un stile più autunnale!

Vediamo insieme quali sono gli accorgimenti per trattare e rinnovare al meglio le proprie scarpe in pelle e in camoscio in vista della nuova stagione.

 

Suggerimenti e consigli utili

Le piogge sempre più frequenti, le giornate che si accorciano e le temperature che cominciano a diminuire sono i primi segnali dell’imminente stagione fredda!

Una delle prime cose da fare è quella di verificare le condizioni generali delle tue scarpe che, dopo mesi di camminate, corse e gite all’aria aperta, possono non essere al massimo della loro bellezza.

 

Elimina le pieghe con i tendiscarpe

Le scarpe, soprattutto se in pelle o scamosciate, possono presentare pieghe, righe o crepe antiestetiche. Per ovviare a questo problema e sbarazzarsi di questi difetti, il nostro consiglio è quello di inserire all’interno delle vostre calzature dei tendiscarpe, e prendere questa abitudine ogni qualvolta vengono tolte. Nel nostro shop online Cura della Scarpa potrete trovare tendiscarpe in legno o in plastica di varie forme e varie misure, ideali per qualsiasi tipo di scarpa.

 

Fai brillare le tue scarpe con creme e spazzole

Una volta che le vostre scarpe hanno assunto la forma desiderata, senza pieghe, crepe o altri difetti, è necessario procedere con la pulizia e la lucidatura. Il nostro shop online Cura della Scarpa è fornito di tantissimi prodotti di qualità ideali per una pulizia profonda ed efficace delle vostre scarpe preferite.

Con la stagione autunnale, sicuramente torneranno in tendenza le scarpe in pelle di camoscio. Questa tipologia di scarpe non ama l’umidità, pertanto è consigliato di pulirla esclusivamente a secco, con apposite spazzole morbide che non vadano a rovinarne la superficie. Tali spazzole, presenti su Cura della Scarpa, sono dotate di setole morbide ideali per spazzolare via delicatamente la sporcizia e la polvere dalle fibre della pelle, rendendola più liscia e brillante.

Se il vostro intento, però, è di dare maggiore lucentezza alle vostre calzature, per renderle brillanti e splendenti come appena comprate, Cura della Scarpa suggerisce una serie di creme lucidanti ideali a tale scopo: creme detergenti, cere lucidanti o semplici creme spray, tutto quello che vi serve in un unico shop online dedicato al mondo delle calzature.

 

Il tocco finale: l’impermeabilizzazione

Ultima, ma non per importanza, la fase dell’impermeabilizzazione. Per preparare le vostre scarpe all’autunno in maniera ottimale è necessario conferire alle vostre calzature le giuste proprietà impermeabilizzanti indispensabili in questa stagione.

La pioggia può rappresentare uno dei nemici principali di pelle e camoscio, per questo il catalogo online di Cura della Scarpa presenta una sezione dedicata agli spray impermeabilizzanti, in grado di creare una protezione efficace e, soprattutto, invisibile contro acqua, pioggia e intemperie, impedendo la formazione di aloni o macchie.

 

Seguendo i nostri consigli e visitando lo shop online Cura della Scarpa, potrai trovare tutto il necessario per proteggere e mantenere al meglio le vostre scarpe, facendole durare più a lungo e garantendogli un aspetto sempre pulito e in ordine.

Scopri tutte le nostre categorie e trova il prodotto più adatto a te!

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X