Catalogo Saphir Medaille d'Or

Il meglio per le tue scarpe: Saphir Medaille d’ Or

Oggi vi presentiamo una delle linee di punta di Curadellascarpa: Saphir Medaille d’Or! Un marchio la cui storia è sicuramente già nota ai più appassionati tra voi, e il cui nome è sinonimo di qualità nel mondo della manifattura e cura del cuoio e della pelle.

Il legame tra il mondo della pelletteria e Saphir nasce nei primi anni del secolo scorso a Parigi, e si è rinnovato e rinsaldato sino ad oggi: si celebra quest’anno il centenario dalla fondazione e ci è sembrato doveroso celebrare la griffe parigina!

Continuate a leggere e vi accompagneremo lungo una panoramica su tutti i prodotti presenti sul nostro Shop (a proposito, li trovate qui): vi guideremo alla creazione del vostro set per pulizia scarpe targato Saphir, con prodotti adatti a tutti i tipi di pelle!

La Cera lucida Scarpe Saphir

Saphir Pate de luxe

Per tutti gli amanti delle scarpe in pelle, è importante che queste siano sempre in ordine. La manutenzione e la prevenzione sono importanti affinché il cuoio non si rovini, formando le arcinote grinze o le fastidiose pieghe.

La cera per scarpe è utile nel caso in cui il cuoio si sia opacizzato, vuoi per usura o per la naturale consunzione dovuta all’uso abituale. Saphir propone due prodotti da utilizzare in tandem che renderanno le vostre scarpe in pelle lucide come non mai:

1) la Cera Paté de Luxe di Saphir, utilissimo soprattutto per rinnovare e proteggere le scarpe in pelle. Può inoltre ravvivare il colore delle scarpe, essendo acquistabile nella tinta adatta, ridando lucentezza a tutta la scarpa. Vi basterà applicare il lucido con un panno morbido di cotone e lasciare asciugare.

2) la Cera lucida Scarpe Mirror Gloss di Saphir, una cera a maggiore concentrazione di cere dure per dare alla pelle l’effetto “specchio” rendendole veramente brillanti. È il prodotto ideale nel caso di occasioni mondane, come balletti o cerimonie: lo strato di lucido garantisce una lucentezza senza pari.

Il Lucido per Scarpe classico

Saphir Pommadier 1925

Anche per i lucidi classici la proposta di Saphir è veramente eccezionale. Uno dei prodotti più apprezzati, la cui origine risale agli albori della storia del marchio di Parigi è il Lucido Medaille d’Or Creme 1925 Pommadier.

È una crema pregiata a base di cera d’api, cera carnauba e burro di karitè. Ideale per rinnovare il colore dei tuoi accessori in pelle liscia. Nutre la pelle e protegge da acqua e sporco. Perfetta per coprire graffi o punti di usura su scarpe in pelle.

Il Pommadier 1925 è intriso, anche nel nome, dal fascino corroborante del brand: fu proprio nel 1925 che Saphir ricevette la Medaille d’Or alla fiera mondiale di Parigi. Il primo riconoscimento ufficiale per quello che ora si è affermato a livelli mondiali come uno dei migliori brand per la cura della pelle e del cuoio.

Per le scarpe dalla pelle ingrassata, la proposta Saphir è il Lucido Oiled per pelli ingrassate: adatta per pellami ingrassati tipo Timberland o Lumberjack è pensato per proteggere, impermeabilizza e ridare colore ai pellami ingrassati.

Il Grasso di Foca

Saphir Grasso di Foca impermeabilizzante

Uno dei più antichi metodi per rendere impermeabili e curare le scarpe in pelle, soprattutto le pelli più suscettibili all’umidità come le pelli grasse è l’utilizzo del grasso di foca. Tra i vari vantaggi, l’applicazione facile ed intuitiva (vi basterà munirvi di panno) e la natura neutra del prodotto, che lo rende adatto a qualunque colore. Il Grasso di Foca Saphir è un must da usare per la cura della scarpa dal cuoio grasso.

Per le pelli più morbide, come vitello o nappa, Saphir propone una linea di creme nutrienti come la Crema Delicata Saphir: contiene olio di jojoba, scelto per le sue proprietà nutrienti, ed è arricchito con le proteine del grano, senza aggiunta di solventi. La sua formula estremamente delicata non cambia l’aspetto o la finitura della pelle.

Gli oli nutrienti

Olio Vegetale Saphir Medaille D'Or

Anche gli oli sono soluzioni efficaci per nutrire e proteggere la pelle: Saphir propone due differenti oli, ognuno con le sue peculiarità. Per la cura della suola, vi consigliamo l’utilizzo dell’Olio Vegetale protettivo Saphir. Al 100% vegetale, protegge, nutre ed impermeabilizza le suole in cuoio delle scarpe.

Per la cura degli oggetti in pelle e delle scarpe Saphir propone una sua crema derivata da un Olio di Visone, l’Huile de Vison Mink Oil: è un prodotto neutro adatto a pelli lisce e utilizzabile su tutti gli oggetti in pelle, tanto scarpe come guanti, portafogli, borse ed accessori.

Gli impermeabilizzanti spray e i rinnovatori

Saphir Impermeabilizzante per Scarpe

Ultimi in ordine di arrivo nel catalogo Saphir, la comodità e versatilità degli spray ha conquistato in fretta tutti gli amanti delle scarpe.

Vi abbiamo raccontato nel dettaglio (trovate il nostro articolo qui) di come il Super Invulner di Saphir sia il non-plus-ultra degli impermeabilizzanti spray: è un prodotto di punta, senza dubbio al top della categoria, vero e proprio must. Versatile e adatto a qualsiasi tipo di pelle (e anche per il tessuto) già dopo la prima applicazione rende idro-repellenti le scarpe al 100%;

Specifico per le scarpe in Nubuk e di camoscio, è lo spray Renovateur Saphir Medaille d’ Or. Ideale quando la scarpa si è opacizzata o ha perso il colore nei punti di maggiore sfregamento, oltre a rendere il colore impermeabilizza la pelle proteggendo da sporco e acqua.

Cassetta porta lucidi Saphir Medaille D'Or

Dulcis in fundo il kit di pulizia scarpe completo Saphir

Ultimo nella nostra carrellata di prodotti Saphir vi presentiamo la soluzione definitiva creata da Saphir: una cassetta per tutti i bisogni e le necessità di un amante delle scarpe. Il tutto in una elegante e graziosa cassetta in legno di noce con manico in pelle (ve la ricordate? È stato uno dei nostri consigli-regalo!).

La Cassetta Completa Saphir Medaille d’Or è un vero sogno divenuto realtà per tutti i veri amanti della cura della scarpa: fornita di tutto, in una soluzione unica vi assicura il massimo della qualità targata Saphir!

Terminiamo qui la nostra carrellata, ma ci sentiamo di aggiungere una piccola chiosa finale: un grazie di cuore a Saphir per questo secolo di amore per la pelle!

1 Comment

  • Nando Siddi 11 Febbraio 2020 at 14:14

    Cosa si rischia utilizzando un colore diverso? Ho un paio di scarpe color testa di moro. Se uso un lucido più chiaro o uno più scuro o addirittura un bordeaux cosa può succedere? Rovino le scarpe?

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: